Nata in Calabria, Emanuela
"Manupe" Perrupato ha collaborato a diversi progetti di musica etnica. Ha studiato canto tradizionale, lirico e jazz, e diversi stili di danza, dall'etnico al contemporaneo. Biografia

Bruno Giannotta è nato nel Salento. Ha studiato chitarra classica e, prima di consacrarsi all'accompagnamento, si è diplomato in chitarra jazz. Nel suo modo di suonare ritroviamo questi diversi stili e tecniche musicali. Biografia

Dolce e ricercato, il Duo A Voglia trova nelle sue origini l'ispirazione necessaria per una interpretazione tradizionale e nello stesso tempo personale del Tango essendo l'Argentina la meta privilegiata dagli immigranti italiani all'inizio del ventesimo secolo. Numerosi autori e compositori sono di origine italiana, basta pensare a Piazzolla, Pugliese, Stamponi, Francini o Baglietto.
Cosi, l'interpretazione data dal Duo A Voglia si inspira alle melodie del Sud tissendo il legame tra i continenti, le epoche e le culture.


- Cantare il Tango è incarnare la poesia che sviscera dall'umano tutto il suo essere: il mistero e il fascino di un incontro, l'amore e la sua esaltazione, la fragilità, il passato e i suoi ricordi, l'odio e la sua disperazione, il lamento del desiderio che toglie il fiato, l'inesorabile tentativo di ritornare a questi paesaggi del Sud e al suo "cielo al rovescio". Il Tango ci parla, ci incanta, ci da i brividi e ci desta. Mai sazi, ne vogliamo di più, "A Voglia !" come lo dice così bene l'espressione popolare - (Manupe)